venerdì 3 giugno 2011

Theta Healing

Il Theta Healing nasce nel 1994 grazie alla scoperta e divulgazione fatta da Vianna Stibal, fondatrice di “The ThetaHealing™ Institute of Knowledge (THInK)”.
A seguito di un esame medico, dove le diagnosticarono un tumore osseo con un'aspettativa di vita di massimo pochi mesi, Vianna non si è arresa a questa condanna.
Grazie alla tecnica del Theta Healing ha portato guarigione al suo corpo, comprendendo le motivazioni più profonde.
Ha iniziato la sua divulgazione tramite corsi e libri, per permettere a tutte le persone di migliorare il proprio stato fisico, spirituale ed energetico.
Non esistono limitazioni.
Qualsiasi persona che crede in Dio o nel Creatore di Tutto Ciò Che E', può usarla; il Creatore ha tanti diversi nomi: Dio, Buddha, Shiva, Dea, Jesù, Yahweh e Allah, ma sono solo la rappresentazione di questo piano superiore di energia universale.
Il rapporto è tra la persona e Dio: il terapeuta assiste questa comunicazione per condurre, tramite lo stato Theta di rilassamento, ad un dialogo personale e personalizzato per far emergere dall'inconscio le risposte necessarie alla propria guarigione.
L'utilizzo dello stato Theta non porta il terapeuta a lavorare sulla persona in stato ipnotico, quindi in stato di incoscenza o di manipolazione, ma è necessaria la partecipazione attiva del paziente, che solo con la sua piena accettazione e collaborazione sulle variazioni da apportare al suo stato, prendendo coscienza del disagio che prova, permette al terapeuta di trovare il percorso giusto per manifestare il cambiamento positivo.
Il Theta Healing è semplice, alla portata di tutti: può essere imparato e messo in pratica con un percorso didattico definito; oppure regalarsi l'opportunità, tramite un Theta Healer accreditato, di conoscere questa pratica e risolvere le proprie problematiche in modo veloce e concreto.


Oltre che la ricerca del benessere fisico ed economico, alcune persone vogliono approfondire il loro percorso spirituale, dando ampio spazio nella loro vita a questo aspetto.
Spesso però le persone possono trovare tecniche che privilegiano solo l'aspetto materiale a discapito della crescita spirituale, oppure diversamente troppo orientati alla cura dell'anima senza un buon radicamento agli aspetti terreni.
Per mia esperienza ho constatato che con il Theta Healing è possibile creare un ottimo equilibrio fra i due aspetti, trovare risposte per entrambe le necessità, e soprattutto vivere liberamente le proprie credenze e i propri desideri, sicuri di non essere mai giudicati come inadeguati o limitati.
Nel Theta Healing non esiste critica, non esiste giudizio, non esiste repressione, non esistono limiti (che spesso siamo bravi a crearli anche quando non servono), esiste solo l'essere umano con le proprie esigenze e le proprie necessità, che può percorrere un percorso di crescita nel completo amore del Creatore o del cosiddetto "Settimo Piano dell'Esistenza".
L'incontro è puro amore universale, gioia, benessere e serenità.
Vivere per molti, dopo l'incontro con il Theta Healing, diventa una splendida esperienza carica di spiritualità, dove viene restituita la tua vera essenza di essere pieno di amore e luce.
Ma resta comunque un'esperienza coinvolgente anche per chi è orientato, per mentalità e credo, principalmente agli aspetti materiali della propria vita.
Tutto si riconnette nella giusta direzione, tutto si riconduce al percorso giusto per la propria essenza, si può generosamente creare benessere ed equilibrio nella propria vita e comprendere come farlo.
La parola giusta che racchiude questi concetti è: "Fiducia".