sabato 25 dicembre 2010

RITUALI PER IL NUOVO ANNO




Ho cercato dei piccolo rituali propiziatori semplici da eseguire e con ingredienti facilmente reperibili. Sacchetti da portare con sé o da appendere in casa, perché no anche sull’albero di natale o da donare a chi si ama. Ricordate inoltre che la magia per acquisire efficacia va accompagnata sempre da pensieri positivi e propositivi


Rituale x il denaro: procurarsi un sacchetto color oro o verde (anche un pezzo di stoffa da cucire a sacchettino) mettere dentro 3 monete una foglia di alloro una manciata di riso, una scorza di arancia. Deponete il sacchettino ben chiuso dentro casa magari dove di solito riponete i vostri risparmi.
Rituale x la protezione della casa: procuratevi (come sopra un sacchettino di juta o di tela) dentro dovrete mettere uno spicchio d’aglio, una foglia di alloro, una manciata di sale grosso, basilico (una foglia o il basilico essiccato) il sacchettino va appeso dietro la porta di casa.
Rituale x la fortuna: procuratevi un sacchettino verde, meglio ancora se di velluto mettete dentro un peperoncino rosso delle lenticchie, 3 fagioli secchi, dei semi di girasole o di zucca e una monetina. (potrete tenere il sacchetto indosso o riporlo dentro casa)
Rituale x il lavoro: per il lavoro prenderemo un sacchettino arancione o verde (potete procurarvi la stoffa da vecchie magliette) ci metteremo dentro della salvia, dei chiodi di garofano, una foglia di alloro del sale grosso e un bottone (potrete tenere il sacchetto indosso o riporlo dentro casa)
Rituale x la salute: sacchettino color oro o giallo dentro metterete aglio, alloro, camomilla, della menta, del vischio o del rosmarino (o entrambi, visto il periodo, il vischio è facilmente reperibile) dell’incenso in grani.
Rituale x l’amore: sacchettino di seta rossa dove dovrete mettere della noce moscata (o intera o in polvere) fiori di camomilla (va bene anche il contenuto di una bustina) tre petali di rosa rossa, un bastoncino di liquirizia (sono reperibili nelle farmacie) un cuoricino rosso di cartone o di stoffa. (potrete tenere il sacchetto indosso o riporlo dentro casa)

Quando avrete finito di preparare i vostri sacchetti ( ovviamente li potete fare tutti) accendete un bastoncino di incenso e una candela bianca, fate una piccola preghiera affinché questi piccoli sacchetti custodiscano il simbolo del loro contenuto per tutto l’anno.