mercoledì 1 gennaio 2014

OROSCOPO DI GENNAIO 2014


L'Anno si apre con una grande Croce nel Cielo che tocca i quattro segni cardinali: Ariete, Capricorno, Cancro e Bilancia. Questi 4 segni saranno chiamati a maggiore responsabilità durante tutto il nuovo Anno. La Bilancia che ha Marte nel segno dovrà impegnarsi un po' di più, rispetto agli altri, per far valere i suoi diritti e le sue ragioni, in un momento di crescita. 
Analogamente, anche tutti gli altri segni saranno coinvolti da questa "croce" che si disegnerà nel cielo di questo inizio 2014, i 4 citati prima daranno il la iniziale, tutti gli altri seguiranno questo bisogno e dovere di maggior profondità e responsabilità Tutti sentiranno comunque il cambiamento interiore e di vita. 

Scorpione, Toro, Leone e Acquario sono ancora alle prese con Saturno che sarà positivo solo per lo Scorpione, in quanto lo "sosterrà" nei passaggi più difficili di questo periodo. Agli altri segni il pianeta chiederà di tagliare i rami secchi, di abbandonare situazioni sterili che oramai non apportano più nulla alla propria crescita personale e in un certo senso spinge ad una maggiore consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità. 

Gemelli,  Vergine e  Sagittario, saranno invece alle prese con un Nettuno che potrebbe rendergli difficile "trattenere" e gestire le varie situazioni. Per il segno dei Pesci il discorso è diverso in quanto il pianeta è il governatore del segno e crea, in questo caso, maggiore armonia e sintonia con l'ambiente esterno. Ricordando sempre che Nettuno è il pianeta del "caos" ma spinge anche al cambiamento e non è detto che sia un male...



ARIETE:  Il vostro inconscio potrebbe prendere il predominio sul conscio e spingervi a nuove cose... è un momento di forte autoanalisi. Potreste essere fortemente attratti da "misteri" letture o film a tinte forti e anche sessualmente ad esperienze "particolari". Le Energie saranno al massimo. In Amore incontri nuovi ed esaltanti per i single, mentre per chi è in coppia potrebbero comparire avventure extra ma che non vi impegneranno molto da un punto di vista affettivo. Sarete comunque molto stimolati e alcuni rapporti potrebbero essere, con il tempo approfonditi. Nell'ambito del Lavoro le iniziative saranno premiate e riuscirete a raggiungere  lo scopo prefissato con molta sicurezza e determinazione., soprattutto perché avrete le idee molto chiare, ma saprete agire anche con una certa prudenza, nulla sarà lasciato al caso e un forte intuito vi farà da validissimo supporto. 

TORO: Inizierete questo nuovo Anno con una visione a 360° aperti a tutte le possibilità. Energia, dinamismo e una visione più lucida delle cose vi aiuteranno a superare i dubbi e le incertezze dell'anno appena trascorso. Le decisioni prese razionalmente, saranno le migliori, agendo meno di impulso e più di cervello guadagnerete sicuramente maggiore credibilità, soprattutto ai vostri occhi.  In Amore i rapporti si baseranno sulla parità, senza prevaricazioni, né da un lato né dall'altro. Incontri importanti segnano solo l'inizio di un anno di cambiamenti... le coppie troveranno la stabilità con il matrimonio, convivenza, fidanzamento... i single approfondiranno rapporti d'amicizia che diventeranno qualcosa di più...  sarete in grado di cogliere, negli affetti (e non solo) le "opportunità". Parola chiave di questo nuovo anno.  Bando alle incertezze dunque, che potrebbero accompagnarvi giusto per i primi giorni di questo mese, ma giusto perché siete "radicati" nelle vostre abitudini, ma la forza del cambiamento sarà più tenace di voi e vi scuoterà dalle fondamenta. Nel Lavoro il successo è assicurato, soprattutto per chi lavora con metodo ed intelletto. Ottimo momento per decidere di affrontare un esame, un concorso, un colloquio di lavoro.  E'  comunque vicino il momento in cui sarete in grado di definire, in maniera stabile, la strada da intraprendere. Le collaborazioni saranno proficue. 

GEMELLI:  Tutti i  nodi vengono al pettine... è proprio il caso di dirlo! Una questione finalmente si chiarisce, anche grazie all'aiuto di un amico. Parola chiave "Diplomazia". Potrebbero aumentare i contatti con persone lontane o potreste avere una certa verve creativa e decidere di scrivere il romanzo della vostra vita. L'Amore di questo mese sarà sereno, saggio e molto profondo. Niente scossoni o sorprese, magari meno passionale ma l'intesa spirituale che avrete con il/la partner sarà molto appagante.  Favoriti i rapporti di coppia, dove la casa verrà vissuta come il nido d'amore e rifugio sicuro dai temporali della vita.  Riferendomi alla casa, qualcuno potrebbe decidersi per una ristrutturazione o per più piccole modifiche.  Ho già accennato a questioni che si chiariranno... questo darà alla vostra vita un nuovo orientamento e maggiore stabilità. Nel Lavoro raggiungerete un traguardo importante, magari conducendo in porto un buon affare. Ancora qualcuno di voi potrebbe dover incorrere in spese impreviste, come una ristrutturazione di un locale commerciale ad esempio, necessaria comunque ad allargare e incrementare gli affari. E' comunque un buon momento di entrate a livello economico. In questo periodo, in particolare, sono favoriti gli studi.  Stabilità e calma Fisica e Psichica vi accompagneranno per tutto il mese. 


CANCRO:  Da Giugno, nel vostro segno è presente Giove che vi sta regalando e vi regalerà ancora, fino alla metà di Luglio, tante soddisfazioni. E' il momento giusto per guardare all'Amore, soprattutto per chi è single e viene da esperienze passate deludenti, in maniera nuova e ottimista.  In famiglia Saturno vi aiuterà a sciogliere nodi del passato che potrebbero "pesarvi"e a ridarvi la serenità.  Più maturi saranno i rapporti con gli altri e più stabili, meno incerti. Attenzione alla Linea, che potrebbe essere compromessa dal pianeta "gioviale" in transito nel vostro segno che spinge a lasciarsi andare ai piaceri della buona cucina. Sarà comunque, in generale un periodo dalle grandi opportunità da afferrare al volo se vorrete raggiungere e superare i traguardi che vi siete prefissati. Approfittate della permanenza di questo pianeta nel vostro segno ancora per 6 mesi. Mercurio in Capricorno fino al 11 Gennaio potrebbe bloccare le comunicazioni... notizie che tardano ad arrivare, qualche discussione per equivoci e/o incomprensioni. 

LEONE:  Se le cose, a livello Economico, nell'ultimo anno non sono state fantastiche (spese eccessive, soprattutto per chi ha investito nella casa) vi potrà consolare il fatto che da Luglio arriverà Giove nel vostro segno a portare un po' di fortuna. Intanto... dovrete cercare di gestire al meglio la situazione finanziaria (quasi a secco). Non è andato meglio l'anno Lavorativo ... ci sono stati blocchi e contrattempi che vi hanno come arenato e un po' avviliti. Con il passare dei mesi la situazione andrà migliorando, anche se, ricordate che tutto dipende dall'impegno che metterete nelle cose. Un po' più ombrosi del solito, ma anche più passionali e pronti a balzare addosso alla preda che vi fa battere il cuore! In Amore, complice Marte, non vi mancheranno iniziativa e intraprendenza. 

VERGINE: Voi della Vergine potreste essere particolarmente polemici già allo scoccare della mezzanotte e quindi del nuovo Anno. Siete preda di smisurata insicurezza che distorce il senso della realtà facendovi vedere innocue ombre come enormi mostri degli abissi,  pronti ad afferrarvi. Sarà difficile soprattutto per altri, riuscire a gestire i rapporti con voi. Ricordatevi che la maturità di una persona si misura in base al comportamento che ha con gli altri. Il settore Lavoro vi regala ampie soddisfazioni supportate dal progresso Economico, vi sentirete infatti in una botte di ferro, per quanto riguarda l'aspetto economico. Certo nulla vi sarà regalato e sarà tutto frutto del vostro lavoro ma, le soddisfazioni vi ripagheranno. In Amore fioriscono i sentimenti e i buoni propositi, certo per alcuni rapporti sarà un po' presto per dire se riusciranno a superare i vostri complicati "test" però avrete molte occasioni per testare la validità del/la partner, a patto che la controparte non scappi via terrorizzata. Le coppie più resistenti metteranno le basi per un futuro insieme e qualcuna convolerà a nozze entro la fine dell'anno. 

BILANCIA:  Come già anticipato, non sarà un anno semplice per la Bilancia. Va ricordato che questo segno esce già da un lungo periodo di pesantezza dovuto al transito di Saturno per circa due anni nel segno.  Con Marte nel segno potreste incappare, cosa che non vi è solitamente familiare, in discussioni con gli altri, diverbi, litigi... difficili da gestire (soprattutto per voi abituati alla calma e alla diplomazia). Rapporti dunque vissuti un po' sul filo del rasoio, ma va bene ricordare che non sarà così per "tutti" i rapporti. I più a rischio saranno quelli che sotto l'influsso del passato Saturno,  potreste non sentire più affini a voi e in un certo senso avere un senso di insofferenza che vi spinge a tagliare ma, a differenza del vostro solito, in questo caso senza mezze misure e anche alzando i toni se richiesto. Più lucidità mentale, ricchezza di vedute, vi spingeranno agli aut aut, dunque bandirete ogni sorta di indecisione o via di mezzo a voi tanto cara. Nel settore Economico la voglia di indipendenza vi spronerà anche su terreni mai battuti prima, saprete mettervi in gioco e reinventarvi se necessario. Ma Marte, fortunatamente, non porterà solo possibili discussioni ma anche grinta e ambizione  che vi aiuteranno nel Lavoro e nella Carriera in generale, Studi compresi che nell'anno appena passato hanno dato sempre risultati un po' tiepidi e poco entusiasmanti. A partire da questo mese, complici gli aspetti positivi nel vostro segno, tutto cambierà positivamente. Per l'Amore potrebbe essere il momento decisivo, nei rapporti che non funzionano già da tempo o che non vi convincono fino in fondo, come accennato prima potreste decidere per la chiusura definitiva senza se e senza ma. I single non troveranno subito il compagno ideale, resta una sorta di "selettività" che vi renderà arduo trovare il/la compagno/a ideale. 


SCORPIONE: E' vero che Saturno si trova nel vostro segno ma per vostra fortuna non riesce ad esprimersi, per cui non ha gli stessi effetti che di solito ha sugli altri segni. Vi porterà comunque una certa conflittualità interiore, guarderete al passato chiedendovi se avete fatto tutto ciò che era in vostro potere fare, se avete sbagliato qualcosa... sarà inutile rimuginarci sopra e lo capirete da soli, ma questo restare un po' "aggrappati" al passato sarà l'effetto del pianeta. L'altro è che di sicuro è giunto il momento di "crescere" di maturare e di guardare la vita e le cose sotto un profilo diverso. Non sarà facile ma nemmeno impossibile. Gennaio è un mese che vi spinge a fare e a dare di più alla vostra vita. Se qualche conflitto c'è stato nell'anno appena trascorso, va attenuandosi e non è detto che alcuni conflitti, alla lunga, risultino negativi anzi... acquistate maggior sicurezza in voi stessi, una certa tempra utile, sopratutto, nel settore Lavorativo, se volete davvero ottenere di più anche solo in termini Economici. Dall'inquietudine spesso nasce la speranza.. questo sembra essere il vostro caso!  Rischiate azzardate, ma alla fine OTTENETE! E' proprio il caso di dire: che sarete fautori del vostro destino. In Amore facili conquistatori, con il vostro charme e il vostro magnetismo, riuscirete a far capitolare anche il cuore più restio. Chi del segno ha lasciato andare nel 2013 un rapporto ne sentirà ancora le ferite, mentre i single potrebbero vedere ribaltata completamente la loro situazione con improvvisi colpi di fulmine. 


SAGITTARIO: Marte in Bilancia ha effetti anche su voi amici del Sagittario e potrebbe avere due possibili effetti: da una parte nei Rapporti potrebbe spingervi al consolidamento dell'unione, con una maggiore presa di posizione e maggiori responsabilità. Alcune coppie potrebbero decidere proprio in questo periodo di avere un figlio ad esempio. I single saranno presi dal fuoco della Passionalità e sarà davvero difficile reprimerli. L'altro aspetto può influire nei rapporti stanchi, logori, abitudinari... infatti potreste guardarvi intorno e cercare la persona che vi "stimoli" e che vi travolga nella passione. Perché senza combustibile il fuoco muore e voi in situazioni simili finireste con il deperire rinchiudendovi in voi stessi e diventando freddi e scostanti. Un po' lo stesso discorso vale per il settore Lavorativo che vi spinge al consolidamento di una posizione più sicura, proprio perché vi sentirete maggiormente responsabili, e qualora non riusciste ad ottenere questa sicurezza potreste decidere di cambiare completamente settore/lavoro.  Meno bene l'aspetto Economico che potrebbe risentire di carenze dell'anno precedente (ad esempio un prestito non ancora estinto) o qualcuno vi chiederà una mano mettendo in crisi questo settore già di per sé non molto brillante. Verso l'estate, con Giove favorevole, le cose dovrebbero prendere una piega ben diversa. Arriveranno dunque conferme e maggiore stabilità. 

CAPRICORNO: Sole, Mercurio e Venere nel vostro segno nei primissimi giorni di questo nuovo anno mentre Marte in opposizione nel segno della Bilancia vi darà non pochi grattacapi. Le idee restano confuse, sarete soggetti a repentini sbalzi d'umore, i rapporti potrebbero essere più tesi, soprattutto nell'ambiente di famiglia. Attenzione a soppesare le parole, potreste diventare taglienti. Una vera e propria perturbazione, in Amore i rapporti consolidati potrebbero portarvi a lunghe riflessioni e sono in agguato "sbandate" per le nuove conoscenze. Contrasti anche nell'ambiente di Lavoro, supersollecitati da un Marte agguerrito che vi sprona a non accontentarvi e a mettere e rimettere in discussione il settore lavorativo. Cercate la stabilità sia Economica che Lavorativa, ma per i primi 6 mesi di questo nuovo Anno sarà un po' difficile arrivare a qualcosa di definitivo. Molto meglio verso l'estate, dove accompagnati da Giove si risolleveranno le Finanze, si apriranno nuove opportunità lavorative e si placheranno gli animi. 

ACQUARIO: Il nuovo Anno sarà all'insegna, per voi del segno, del rinnovamento. Soprattutto per chi ha vissuto un 2013 non molto facile, per certi versi complicato, questo 2014 porterà soprattutto cambiamenti. Certo un po' vi spaventano, vi vedrete molto proiettati nei vostri sogni ma, essendo un segno d'Aria è anche normale "volare" con la fantasia ed estraniarsi dai soliti contesti magari un po' pesanti. Spazio anche all'introspezione, sarete maggiormente portati alla ricerca dello Spirito interiore, qualcuno del segno potrebbe improvvisamente riscoprire la "fede". Saranno favoriti gli Studi. Qualche titubanza, incertezza, nel settore Economico potrebbero imbrigliarvi e impedirvi movimenti o azzardi, non è detto che sia un male purché non si esageri. Per il settore lavorativo chi è alla ricerca di Lavoro sarà favorito da Giove in buono aspetto e da Marte in Trigono che vi aiuterà nella ricerca e nella realizzazione,  ci saranno anche possibilità di spostarsi, sempre per lavoro. In Amore specie se siete single da poco tempo, cercherete distrazioni ma senza "eccessive" costrizioni. Preferirete godervi una certa libertà. Libertà che vorrete anche nella coppia, dove cercherete i vostri spazi. 

PESCI: Evoluzione, potrebbe essere la parola chiave che vi accompagnerà in questo inizio di Anno Nuovo.  Il 2013 per voi, tutto sommato non è stato negativo, qualcuno ha trovato un nuovo amore, qualcun altro è riuscito a realizzarsi nel lavoro. Questo 2014 sarà all'insegna della "revisione" potreste infatti cercare conferme sulle scelte fatte nell'anno appena trascorso e in alcuni casi,  potreste addirittura ribaltare la situazione con un cambio di programma. Per chi invece ha dovuto interrompere un rapporto l'anno scorso, adesso è il momento di scavare a fondo, di ritrovare se stessi e di riscoprire i propri valori. Cambiamenti all'orizzonte dunque, per voi amici del segno, che proprio in questo periodo potreste avere più di un'opportunità per allargare i vostri orizzonti; offerte di Lavoro, trasferimenti, contratti ecc... situazioni da valutare e in molti casi da cogliere al volo. Mentre l'Amore potrebbe mettere solide basi, proprio in questo periodo, facendovi dire sì alla persona amata con un grande sorriso nel cuore. Giove in Cancro vi darà dunque ottime opportunità che si andranno a consolidare quando il pianeta passerà nel segno del Leone

Nessun commento: