mercoledì 13 marzo 2013

Arcani Maggiori (1° parte)

Lo studio dei Tarocchi è molto complesso e richiede tempo e passione. Tutti possono accostarsi ai Tarocchi pochi però avranno la costanza di approfondire poi l'argomento. In questo post comincerò dando "alcuni" significati degli Arcani Maggiori. Ogni Lama ha molti significati che cambiano a seconda se la carta esce diritta o capovolta e ancora cambia a seconda del contesto in cui si trova, cioè in base alle carte che la precedono e/o la seguono e ovviamente tenendo sempre in considerazione la domanda posta. 
In questo post indicherò i significati delle Lame solo al diritto e in senso generale poiché, come accennato, sono troppi e troppo ampio è il  discorso. 


"Il Bagatto può rappresentare il consultante se questo è un uomo impegnato ed attivo. Simboleggia in generale il lavoro, la riuscita nel lavoro, l'iniziativa. La capacità di gestire in modo costruttivo quando si andrà a cominciare. Se la domanda è posta da una donna per gli affetti, questo Arcano indica l'incontro o la presenza di un uomo importante e affidabile. Potrebbe indicare anche l'inizio di una relazione affettiva. "


 

"Generalmente La Papessa rappresenta una donna misteriosa; la consultante, se questa è donna e se si identifica in questa carta; se il consultante è un uomo, questa rappresenta l'amante o una donna sconosciuta che sta per giungere nella sua vita. Può rappresentare una situazione poco chiara o un evento ancora celato che tenderà a chiarirsi via via. In una situazione generale, questa indica che si è sul punto di svelare un mistero o che alcuni segreti saranno svelati."


‎"L'Imperatrice rappresenta normalmente una donna importante, la consultante se questa è donna e si identifica in questa figura, o la donna che -impera- se il consultante è un uomo, la donna amata o la moglie. Se questa carta viene riferita ad una situazione di lavoro può indicare un lavoro importante, gratificante o l'aiuto di una donna. Può indicare il completo sviluppo di un progetto e la concretizzazione dello stesso. Indica dunque che i semi daranno i loro frutti."



‎"L'imperatore rappresenta un uomo importante, di potere, sicuro di sé, può anche rappresentare il consultante se è un uomo e se si identifica in questa cara o l'uomo che -impera- se la consultante è donna. Simboleggia il successo, nel lavoro, la sicurezza, la riuscita, la solidità. Per la donna questa carta rappresenta il marito, il compagno o un uomo di potere che entrerà nella propria vita. Se viene estratta in relazione al lavoro, bisogna stare attenti perché indica sì il successo, ma potrebbe anche indicare il datore di lavoro che si pone con autorità eccessiva sino a diventare un despota o un oppressore. Ovviamente dovremmo guardare le carte che l'accompagnano. In linea di massima però è positivo indica il superamento degli ostacoli e sforzi coronati da successo."


‎"Il Papa rappresenta normalmente un uomo anziano, il padre, un uomo saggio, il consultante se si identifica in esso o il proprio marito ( o compagno) se la consultante individua in questa figura il proprio uomo. In funzione di una domanda relativa al lavoro, essa potrà indicare la protezione di un uomo che conta e che ci aiuta. Indica chiarificazione, discernimento, armonia e l'evolversi degli eventi in modo positivo. Indica la persona leale della quale fidarsi. E' l'amico, il sacerdote, il marito, il dottore, l'avvocato.... In caso di dispute o conflitti fa intravedere la possibilità di giungere ad una tregua e di veder conciliare tendenze apparentemente opposte."

Nessun commento: