martedì 6 marzo 2012

Stese a tre, cinque e sette carte.

STESA CON 7 CARTE

Questa stesa serve a rispondere a domande specifiche può essere usata con qualsiasi tipo di carte; Sibille, Tarocchi, Lenormand... si dispongono le prime tre carte in un piccolo triangolo: la prima a sinistra indica la situazione attuale, quella a destra il consultante, in alto troviamo la sintesi della situazione attuale.
L'ultima fila: la carta a sinistra ci fornirà la risposta alla domanda posta mentre le tre carte finali chiariranno la risposta.


STESA CON 7 CARTE


Questo tipo di stesa consente di avere una panoramica sul futuro (circa 3 mesi) si estraggono 7 carte e si dispongono in fila. Le prime due sono inerenti al passato, le tre centrali sono il presente, le ultime due sulla destra l'evoluzione futura della situazione.


STESA A 5 CARTE
Anche questa stesa è molto semplice possiamo fare una domanda specifica o indagare in generale su un aspetto della nostra vita che ci interessa; amore, lavoro, ecc....
Dopo aver posto la domanda poniamo al centro la prima carta, in alto la seconda, sotto la terza, la quarta a sinistra e l'ultima a destra a formare una croce. La carta centrale è la carta del consultante, quella in alto le sue aspettative in merito alla questione, sotto troviamo la carta del presente, a sinistra il passato, a destra l'evoluzione futura.

STESA A 3 CARTE
Stesa molto semplice che risponde a domande nette (si o no) generalmente ha tempi molto brevi che vanno da poche settimane a un mese (comunque consiglio sempre di chiedere i tempi nella domanda posta, ad es; troverò lavoro da qui ad un mese? oppure: troverò lavoro ad Aprile (consideriamo sempre il mese in corso quindi se Marzo chiederemo per il mese successivo e così via...). Le carte estratte sono tre che possono essere interpretate: 1 la situazione come si presenta nel momento attuale 2 sviluppi 3 responso. Oppure: 1 passato (ciò che ha influito sulla situazione attuale nel bene o nel male....) 2 presente (se positivo ciò che va a favore, se negativo quello da evitare) 3 responso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho trovato questi tuoi metodi, a dir poco, MOLTO UTILI ED EFFICACI. Ci tenevo a ringraziarti.