mercoledì 9 maggio 2012

Stesa Generale + Metodo Approfondimento

Dunque... questo metodo è utile ad avere una panoramica "Generale" sulla situazione di una persona; amore, lavoro, denaro ecc... apparentemente può sembrare una stesa complessa, ma in realtà è abbastanza semplice. Per prima cosa prendiamo il mazzo di Tarocchi e mettiamo da parte Tutti gli Arcani Maggiori, dal mazzo dei Minori preleveremo Tutte Le Carte di Corte (le figure: Re, regina, fante, cavaliere) e infine per ogni seme: l'Asso, il Due, il Sette e il Nove. Avremo così un mazzo di 54 carte. Mischiato il mazzo disporremo le carte, già scoperte, su 6 file di 9 carte ciascuna. Queste carte rappresentano l'intero Universo del consultante.
Per prima cosa esamineremo l'aspetto caratteriale prendendo in considerazione le 4 carte adiacenti Il Bagatto (se il consultante è un uomo) adiacenti La Papessa (se donna). Dopo questo primo esame andremo a cercare le carte dei sentimenti quindi cercheremo la Regina di Coppe o il Re di Coppe (sempre seguendo il sesso del consultante) Per il matrimonio analizzeremo le carte vicine all'Asso di Coppe. Per l'ambito Familiare di origine possiamo esaminare L'Imperatrice o L'Imperatore. Per un Viaggio esamineremo la posizione del Carro. Se chiediamo su un'amica cercheremo la Regina di Bastoni, amico Re Bastoni. Per situazioni iniziate da poco a carattere sentimentale o lavorativo dovremo analizzare la posizione del Matto. Per questioni di Lavoro L'Asso Bastoni, di Denaro L'Asso Denari. Per questioni di Salute guarderemo La Luna per le Donne Il Sole per gli Uomini.  L'esperienza aiuterà a trovare altre carte "simbolo" da cercare a seconda delle richieste... Esaurita questa prima lettura a carattere generale si mischieranno nuovamente le carte e si porranno domande specifiche estraendo, come prima, le carte simbolo. Es. vorrei sapere come andrà il colloquio di lavoro, scelgo quindi l'Asso di Bastoni, mischiate le carte le girerò una alla volta fino ad arrivare all'Asso di Bastoni, a questo punto prenderò in considerazione le 3 carte che lo precedono e le 3 successive. Le prime tre carte corrispondono alla situazione attuale, le altre tre agli sviluppi e quindi all'esito. Se la carta prescelta è estratta all'inizio del mazzo, l'avvenimento è imminente. Più lontana esce la carta prescelta più è lontano l'avvenimento.... 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, innanzitutto grazie per aver condiviso questo metodo, mi ha incuriosito molto e vorrei provarlo.

Mi chiedevo se si debbano usare significati speciali per le numerali o se si possano mantenere quelli usati di solito, anche se inseriti in un contesto ridotto.

Non ho poi ben capito se per carte "adiacenti", si intende quelle poste sulla stessa fila e alla destra della carta tematica, o se debbano essere lette anche quelle alla sinistra (dietro), sopra e sotto di lei, come per esempio si fa nel GT Lenormand.

Scusa le varie domande, ma spero che avrai modo di aiutarmi.

Un saluto :)