giovedì 7 gennaio 2010

Rituali,Incantesimi e Magie Wicca

quello che non vorresti fosse fatto a te."

FINCHÉ NON FAI DEL MALE
A NESSUNO,
FA' CIÒ CHE VUOI!

Qualsiasi cosa noi facciamo,
ci ritorna indietro
TRE VOLTE TANTO
nel bene o nel male.

Questa è la regola del TRE.

(Rede Wicca)

Rituale per attirare l'uomo amato:

candela rossa (rosa se è l'uomo a fare il rituale), fiammiferi di legno, una coppa di vino secco, spezie 3 a scelta, 1 cucchiaio d'argento, un tavolino.

sull'altare (tavolino) si disporranno le spezie (cannella zenzero e noce moscata) (chiodi di garofano, pepe e zafferano se è l'uomo a fare il rito)
in alto a sinistra in alto a destra la coppa di vino secco e la candela rossa (o rosa) al centro.

dovrete concentrarvi e liberare la mente e il corpo da qualsiasi tensione, immaginando il viso dell'uomo amato (o della donna)
Quindi la persona che fa il rito aprirà gli occhi, metteretà una piccola quantità di ciascuna delle tre spezie nella coppa di vino e mescolerà il tutto con il cucchiaio d'argento, mentre reciterà:

In nome dell'amore,
che queste spezie
in unione col vino
producano l'effetto desiderato,

Poi prenderà un fiammifero di legno, accenderà la candela e pronuncerà ad alta voce le seguenti parole:

Che la forza di queste spezie,
il potere di questo vino
e la luce di questa candela
producano l'effetto desiderato
affinché io possa unirmi al mio essere amato.

Per concludere, berrà il vino con le spezie in tre sorsi.

Incantesimo per sognare l'uomo o la donna del destino: Da fare in una notte di luna nuova; accendete un candela color argento in camera da letto, prima di andare a dormire e inserite sotto al guanciale dove dormite una conchiglia. E pronunciate:

"che possa io stanotte, nei miei sogni, incontrare la mia anima gemella".


Rituale per allontanare una situazione: su un foglietto di carta scrivete la parola a seconda di quello che volete allontanare; una situazione difficile, un malessere interiore, o un blocco e il vostro nome bisogna scrivere attaccando le parole (massimo tre) assieme e per ogni riga toglierne una. (vedi es.)


sbloccareanna

bloccareanna

loccareanna

occareanna

ccareanna

careanna

areanna

reanna

eanna

anna

nna

na

a


avrete creato così un vortice, tenetelo in mano e immaginate che prenda vita che giri nel palmo della vostra mano come un piccolo tornado vero, dategli un colore una dimensione, una consistenza quando vi sentirete pronte fatelo volare fuori lontano da voi. Conservate indosso ( o sotto il cuscino o candela) il foglietto fino a quando la situazione non sarà mutata, successivamente bruciate il foglietto alla fiamma di una candela e buttate le ceneri fuori.


Polvere magika per la fiducia: Candela arancione, talco arancione, noce moscata in polvere, giaggiolo, rosa, patchouli, basilico.

Una miscela speciale, da usare solo per creare un'atmosfera di fiducia e comprensione. Giorno migliore per prepararla: venerdì nell'ora di Venere*. (*3-10)


L'incantesimo rituale per ottenere il controllo sulla propria vita: procuratevi dei mattoncini tipo Lego tracciate un cerchio intorno a voi con un dito, all'interno di esso pronunciate:


Mentre metto il primo mattoncino sull'altare, comincio a creare

ordine dal caos.

Ottengo controllo sulla mia vita.

Gestisco tutte le situazioni con saggezza


Continuate a costruire sul vostro altare (basta un semplice tavolo) e ogni volta che aggiungete un mattoncino ripetete la frase. Quando avrete finito imponete le mani sopra la vostra creazione e dite:


Ho creato ordine dal caos. Ho ottenuto controllo sulla mia vita.

Da questo momento in poi gestirò

tutte le situazioni con saggezza.



Per far avverare un desiderio; scrivete su un foglietto di carta il vostro desiderio (un cambiamento di lavoro, di fortuna, denaro, amore ecc...) accendete un piccolo fuoco e lasciate bruciare la carta recitando:


La carta diventa cenere

L'essenza della parola rimane

Fuoco distruggi e fuoco crea

Quanto scritto si avvera

Vola alla Madre, uccello regale

Che il desidero diventi reale!


Riti dell'Equinozio
Il 21 di marzo (quest'anno 20) è il periodo giusto per i rituali d'amore e di protezione, in particolare per una coppia già formata (anche da poco tempo).
Vi consiglio quindi il
Rito dell'Incantesimo del nome.
Per questo rituale di origine egiziana, molto usato per tenere legati due innamorati, dovrete procurarvi un uovo grande (del tipo da 70 grammi). Fate un buco abbastanza ampio nella parte superiore, facendo uscire il contenuto dell'uovo (albume e tuorlo). Lavorate con delicatezza per non fare a pezzi il guscio. Lavatelo bene e lasciatelo asciugare.
Vi serviranno anche
tre candele: una bianca, una verde ed una rosso-arancio; un panno bianco pulito; tre nastri di seta dello stesso colore delle candele (uno bianco, uno rosso-arancio ed uno verde), lunghi 30 centimetri; sette petali di rosa rossa, sette pizzichi di fiori di lavanda e sette pizzichi di fiori di camomilla, ben secchi, tenuti separati in tre piattini diversi; un pezzetto di pergamena ed una penna con inchiostro verde, mai usata prima; un mazzolino di fiori, anche da poco prezzo, purché vi piacciano. A parte i fiori, che devono essere freschi, potrete preparare tutto il resto con comodo anticipo.
Alla mezzanotte del giorno 20 di marzo stendete su di un tavolo il panno; posate le tre candele a triangolo davanti a voi in questo ordine

Candela Verde

C. Bianca C. Rosso-arancio

tre piattini fiori

A destra mettete i fiori, davanti a voi l'uovo vuoto.
Nei tre piattini, messi a sinistra, ci saranno i tre tipi di fiori.

Accendete le candele, cominciando da quella verde e procedendo in senso orario. Nel guscio pulito ed asciutto dell'uovo mettete prima i petali di rosa rossa, poi i fiori di camomilla e infine la lavanda; unite poi la pergamena, dopo averci scritto sopra, con la penna verde, il vostro nome e cognome ed anche il nome e cognome della persona che volete legare.Avvolgete l'uovo con i tre nastri, come se faceste un pacco regalo, annodando i nastri nella parte superiore dell'uovo, sopra l'apertura.
Tutto il rituale deve essere accompagnato da una preghiera, fatta con parole vostre, in cui parlate della vostra situazione affettiva e di quello che vorreste ottenere dal partner.
Conservare l'uovo in casa (per una coppia convivente) o appeso vicino al proprio letto (in caso di innamorati non conviventi).
La mattina del 21 marzo dell'anno seguente buttate l'uovo in un corso d'acqua corrente.

Ricetta per placare l'ansia d'amore

Alzatevi alle prime luci dell'alba e bagnate le dita nella rugiada notturna toccando le foglie o i petali dei fiori che avete lasciato durante la notte sul balcone o sul davanzale della finestra. Passatevi la rugiada sulle tempie pronunciando queste parole magiche:

« Acqua di rugiada, acqua rugiadosa dammi la fortuna che presto sarò sposa ».

Di li a tre giorni tutti i malintesi e le incomprensioni con la persona amata svaniranno per lasciare il posto ad un nuovo e più fortunato amore.

Come accrescere il proprio fascino in modo da conquistare il cuore della persona che si ama

Si prendano 32 once (un'oncia equivale al peso di 31 grammi) di legno comune, 16 once di olibano, 8 once di legno di sandalo, 4 once di mirra, 8 once di cinnamomo, 4 once di radice di iris e 4 once di salnitro. Si mescolino pazientemente gli ingredienti e si mettano in una ciotola di ferro. Quando l'uomo o la donna che si desidera conquistare sarà con voi nella stanza, dovrete bruciare il preparato che emanerà un forte ed inebriante aroma le cui proprietà magiche svilupperanno le energie d'amore fra di voi e la persona amata.

La lettera

Vi voglio proporre una variante del rito della "Falsa missiva", una variante arricchita da me.

Occorrente: bastoncino di incenso "possibilmente alla vaniglia cannella o cinammomo" va bene anche una profumazione esotica, afrodisiaca. Due candele una bianca e una rosa o del colore corrispondente il segno zodiacale del destinatario (ved. la magia delle candele), spezie (ved. erbe magiche) una lettera.

Ci appresteremo a fare questo piccolo rituale in un ambiente tranquillo e con la giusta predisposizione d'animo, serene e ottimiste e positive. Ricordate le energie positive attirano eventi positivi. Accendiamo il bastoncino di incenso e la candela bianca, e apprestiamoci a scrivere la lettera a colui a cui è destinata. Nella lettera poniamo le domande inespresse del nostro cuore, le cose che vorremmo sapere.... tutto ciò che vuole risposta. Finita la lettera mescoleremo le nostre erbe e le nostre spezie scelte (io ho preso camomilla, menta, arancia, rosmarino) in un contenitore di rame o di terracotta e le incensiamo (passate sul fumo dell'incenso per purificarle) poi le metteremo nella busta insieme alla lettera. Chiudiamo la busta pensando intensamente alla persona a cui è rivolta la lettera. A questo punto prendiamo la candela rosa (o del colore prescelto) e la accendiamo dalla bianca. Faremo colare la cera a sigillo sulla busta, lasciamo solidificare la cera e incensiamo ancora una volta, passando la busta prima sul bastoncino di incenso poi sulla fiamma delle candele. Finito il rituale, la busta va conservata ben nascosta, magari tra le pagine di un vecchio libro, ricordatevi di dimenticarvi del rituale, evitate di pensarci.

Attendete il tempo necessario ad una lettera per arrivare ed essere rispedita.

Il rito di S.Giovanni

La notte di s. giovanni e' legata a tantissime forme di divinazione, utilizzando come base acqua e/o piante. Le divinazioni piu' famose vertevano sull'indovinare qualcosa del proprio futuro amoroso e matrimoniale.

Qui di seguito ecco la più nota:

Le ragazze da marito, se vogliono conoscere qualcosa sulle loro future nozze, dovranno, la sera della vigilia del 24 giugno, rompere un uovo di gallina bianca e versarne l'albume in un bicchiere o un vaso pieno d'acqua.
Poi lo prenderanno e lo metteranno sulla finestra, lasciandolo esposto tutta la notte alla rugiada di S. Giovanni.
Il mattino successivo, appena levato il sole, si prendera' il bicchiere, e attraverso le forme composte dall'albume nell'acqua, si trarranno auspici sul futuro matrimonio.

(Alcuni rituali sono tratti da: Come attivare il proprio Potere Magico S.RavenWolf)