E' da qualche settimana che non scrivo in questo spazio, tempo permettendo mi prendo qualche minuto di riflessione tutto per me. Mercurio ha iniziato il suo moto retrogrado dal 26 del mese di novembre e devo dire che si è fatto sentire fin da subito. Ho infatti avuto problemi a girare il video dell'Oroscopo settimanale, a farne il montaggio e a caricarlo. Insomma un disastro su tutta la linea e sono riuscita nell'impresa solo dopo due giorni di intenso lavoro. Anche questo post che avrebbe dovuto essere pubblicato in realtà, almeno due settimane fa, vede la luce solo oggi (forse). Dunque abbiamo tra due giorni, il 7 dicembre, Venere che entra nel segno dell'Acquario, una Venere meno dura, meno esigente anzi, molto più libera da dinamiche stringenti. Poiché l'affettività e i sentimenti sono vissuti con libertà, fuori dalle regole, dal conformismo, è un amore/amico. L'amicizia potrebbe trasformarsi in amore, come un amore potrebbe diventare un'amicizia importante. Anche le relazioni di coppia cercano una certa indipendenza, una certa libertà. Nello stesso giorno avremo Nettuno che torna in moto diretto. Ma parliamo di Marte che dal 6 dicembre inizia il suo moto retrogrado dal segno del Leone, una retrogradazione che lo riporterà nel segno del Cancro il 6 gennaio dove resterà fino al mese di aprile 2025. Marte retrogrado ci spinge ad andare controcorrente. Si ritira dal sociale, compiendo un lavoro personale ed individuale che lo porta ad una maggiore comprensione di se stesso, con un lavoro di interiorità ed introspezione. Ciò che è esteriore diventa interiore, quello che è estroverso diventa introverso, ciò che è veloce rallenta. Abbiamo dunque ripensamento, rielaborazione, approfondimento, riflessione. Quello che è consenso diventa ribellione, una messa in discussione. Approfondire la propria verità interiore prima di tutto, attraverso un processo di individuazione e di acquisizione di una identità personale.
A livello Karmico questa retrogradazione di Marte ci porta a ripetere schemi del passato per acquisire maggiore consapevolezza e avere la possibilità di superare dinamiche tossiche o traumi di una vita precedente che ancora influiscono su quella attuale.
Aggiornamento: come detto in precedenza, questo post viene ulteriormente aggiornato poiché ancora non mi è riuscito di pubblicarlo. Dunque aggiungerei che questa settimana, esattamente domenica 15 dicembre, mercurio riprenderà il suo moto diretto (alleluia).
Ps. Se siete interessati ad una consulenza approfondita con me QUI troverete tutte le informazioni sui servizi, costi e modalità.🔮
Contatti: 📧 annak33@hotmail.it - whatsapp 📲3475003101
Nessun commento:
Posta un commento