venerdì 1 gennaio 2010

Pulire e riattivare i Chakra

yoga
Esercizi per pulire e riattivare* i Chakra

I chakra possono e devono essere sviluppati e attivati positivamente in senso orario, altrimenti o non girano (persone indifferenti) oppure girano al contrario , qundi negativamente a favore degli aggregati psicologici o zone di

ombra.

I metodi per energizzare i chakra sono vari, con i trattamenti reiki o l'uso di cristalli** si porta energia Universale direttamente ad ogni chakra potenziandolo e rendendolo più attivo. Come abbiamo già visto ogni chakra ha un suo suono che se cantato (mantra) porta energia al chakra facendolo entrare in vibrazione. In questo modo il chakra si rivitalizza e si riarmonizza portando benessere a tutto l'organismo.I chakra attivati e armonizzati aiutano il nostro linguaggio spirituale ad esprimersi come pure la nostra salute e la nostra vitalità.


*(Con l'analisi dei Chakra è possibile scoprire quale chakra riattivare o sviluppare. Ved. servizi)

***

Seduti su un cuscino o tappeto assumete la posizione del loto (vedi fig.) a questo punto visualizziamo il Chakra che andremo a ripulire e ad attivare

Preparate una musica da sottofondo rilassante (meditazione, musica reiki) aromi da bruciare come olio, incensi profumati o anche candele e passate agli esercizi.

Potete visualizzare il colore specifico del chakra o una scena, un'immagine che vi faccia sentire e "vivere" quel colore. Come guardare il cielo nel rosso infuocato di un tramonto o la vastità del mare con i suoi colori. Per aiutarvi in queste visualizzazioni ho preparato un video, ma ne troverete diversi su youtube.